Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

(direttiva 2011/83/UE decreto n. 21 del 21 Febbraio 2014 – Nuova Direttiva Consumatori)

Il nostro obiettivo è che tu sia soddisfatto dell’acquisto fatto nel nostro sito. Nel caso non sia così, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14) lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.chocolate7.com, dandone avviso al Venditore, a patto che il prodotto sia rivendibile e chiuso nella confezione originale.

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Il bene può essere manipolato al solo fine di stabilirne la natura e le caratteristiche. Se il prodotto viene utilizzato al di fuori di questi fini sei responsabile della diminuzione di valore del bene che potrà essere trattenuto in fase di rimborso di quanto pagato.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che ci informi sulla tua volontà di recedere attraverso una dichiarazione scritta (una lettera inviata per posta, o posta elettronica all’indirizzo ordini@chocolate7.com.) prima del termine del diritto di recesso.

 

Nella richiesta ti preghiamo di comunicarci queste informazioni:

– Nome e cognome o ragione sociale;

– Riferimento dell’ordine, data e numero;

– Indicazione dei prodotti da restituire e la quantità;

– Coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente) (intestatario e numero di C/C, ABI, CAB, CIN) in caso di pagamento dell’ordine con bonifico bancario anticipato, per la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti. Se il pagamento è avvenuto tramite PayPal il rimborso verrà effettuato direttamente sul vostro conto/carta.

Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:

La lettera di vettura deve essere correttamente compilata

Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;

I prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;

I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione al Venditore;

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

Il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell’ordine.

Se lo desideri puoi inoltrarci la tua richiesta di reso utilizzando il modulo predisposto da Choc7 di Benedetto Giovanni.

 

 

Modulo di Recesso Tipo

Choc7 di Benedetto Giovanni

Via Celestino Galiani, 10

71121 Foggia

Partita IVA: 04198270714

Numero REA: FG – 309230

Indirizzo PEC: Choc7@pec.it

E-mail: ordini@chocolate7.com.

Tel.: 3281925153

 

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti articoli:

Codice Articolo                                      Quantità restituita

–                                                               –

–                                                               –

–                                                               –

–                                                               –

 

 

Numero ordine: ________________, Ordinato il: _____/_____/_______, Ricevuto il: _____/_____/________

Indirizzo del consumatore: ______________________________________________________________ ______________________________________________________________

 

Solo se il pagamento dell’ordine è avvenuto con bonifico bancario anticipato: IBAN di accredito: _______________________________ Intestato a: _____________________________

Firma del consumatore: _____________________________

Data: ________________________

 

La spedizione di ritorno deve essere gestita dal cliente con suo corriere di fiducia.

Dopo aver inviato la richiesta avrai tempo 14 giorni di calendario per restituire i prodotti presso il nostro magazzino.

 

Indirizzo per la restituzione:

Choc7 di Benedetto Giovanni

Via Celestino Galiani, 10

71121 Foggia

 

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati nel paragrafo 14. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, ma non le spese di spedizione, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.

Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Con il recesso ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, entro 14 giorni dalla data in cui ci hai informato sulla tua volontà di recedere.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale. In ogni caso non dovrai sostenere alcun costo per l’accredito di questo rimborso.

Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione di aver rispedito gli articoli, se precedente.

 

RESI E RIMBORSI

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato nel nostro sito web entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, nel seguente modo:

Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti

Prepara il pacco nella scatola che hai ricevuto (o in una scatola di uguale robustezza e grandezza) coprendo le informazioni della prima spedizione.

 

Contatta il Servizio Clienti al numero +39 3281925153 entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna per concordare le modalità di spedizione.

Riceverai il rimborso che comprenderà il costo dei prodotti resi. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione sostenute dal consumatore per la restituzione dei beni, in accordo con la disciplina prevista dal Codice del Consumo.
Riceverai un’e-mail di conferma quando accetteremo il tuo reso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna ai nostri magazzini.
Ti ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni sopra elencate non potremo effettuare il rimborso.
Puoi verificare lo stato del tuo reso con il numero di spedizione scrivendo all’indirizzo e-mail info@chocolate7.com
Quando il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e verificato che tutte le condizioni siano state rispettate, ti invierà una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Il tempo di rimborso dipende dalle modalità di pagamento utilizzate per l’ordine:

Acquisto con Carta di Credito:
la valuta dipende dall’istituto che ha emesso la carta di credito, di norma avviene entro due estratti conto.
Ti ricordiamo che la data del riaccredito sarà comunque la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Acquisto con Bonifico Bancario:
il rimborso avviene sul Conto Corrente che ci indicherai al momento del reso, quindi il tempo dipenderà dalla correttezza dei dati che ci fornisci, comunque entro 14 giorni lavorativi.